Beauty routine corpo: cosa è?

Beauty routine corpo: cosa è?

Sempre più persone hanno compreso l’importanza di prendersi cura, giorno dopo giorno, di tutto l’organismo a partire dallo strato più esterno che lo protegge: la pelle.

Ecco perché parliamo sempre più spesso di Beauty Routine Corpo.

Se ci prendiamo cura del nostro corpo attraverso l’utilizzo di cosmetici adatti e di buone abitudini non avremo solamente una pelle sana, morbida e liscia ma ci sentiremo meglio anche fisicamente e mentalmente.

Quando parliamo di “beauty routine” ci riferiamo a tutte quelle buone abitudini che riguardano la salute e la bellezza del nostro corpo. Di norma il termine beauty routine viene associato alla bellezza del viso ma è chiaro che anche tutto il resto del corpo non va trascurato.

 La beauty routine corpo è l’insieme di buone abitudini con le quali ci prendiamo cura della pelle di tutto il nostro organismo a partire dal collo in giù.

Per eseguirla non servono centinaia di prodotti ma un’idea molto precisa su quali sono le nostre esigenze specifiche. 

Così come il viso anche il resto del corpo ha bisogno di una carezza quotidiana a base ingredienti naturali e biodisponibili che ci aiutano a mantenerlo sano, morbido e liscio.

3 step per una beauty routine corpo

  • detersione
  • esfoliazione
  • idratazione e nutrimento

 Step n. 1: Detersione

La detersione riguarda tutti quei momenti in cui ci laviamo con una doccia rigenerante e sbrigativa o con un bel bagno caldo lungo e rilassante.  L’importante è utilizzare un detergente che non vada ad alterare il ph della pelle per non creare conseguenze sul nostro film idrolipidico

Bisogna usare l’acqua calda o fredda?

Il bagno caldo o la doccia calda sono occasioni ideali per buttare via le tossine accumulate, rilassare i muscoli, purificare la pelle, alleviare il mal di testa, ridurre le congestioni nasali e conciliare il sonno.

Attenzione però perché lavarsi con acqua troppo bollente e detergenti schiumogeni troppo aggressivi disidrata e secca la pelle rendendola troppo vulnerabile . 

La doccia fredda, invece, è perfetta per  rigenerare il corpo ma è anche l’ideale per stimolare il metabolismo, ridurre il senso di stanchezza e tonificare la pelle.

Attenzione ad usare l’acqua fredda sulle pelli sensibili, ci vuole sempre una giusta via di mezzo. 

Step n. 2: esfoliazione

L’esfoliazione è una fase molto importante per la beauty routine corpo perché ci aiuta ad eliminare le famose “cellule morte” e a stimolare il turnover cellulare. Non bisogna mai esagerare con gli esfolianti e con gli scrub per cui una volta a settimana è più che sufficiente.

Imparate ad ascoltare la vostra pelle e le vostre necessità, ognuno di noi è diverso.

Se hai una pelle molto delicata e soggetta a irritazioni puoi anche concederti meno esfoliazioni. In particolare, se anche a te capita di ritrovarti con le gambe secche e screpolate,  evita di usare scrub meccanici ma prediligi peeling chimici a base di acido mandelico che sono delicati sulla pelle ma efficaci come il nostro EXFOLIATING BODY GEL 

Asciuga la pelle tamponandola delicatamente e passa immediatamente alla fase successiva: nutrimento e idratazione. 

Step n. 3: nutrimento e idratazione

Per questo step puoi davvero sbizzarrirti sui prodotti da utilizzare. L’importante è non saltarla mai perché altrimenti la pelle inizia ad apparire secca e disidratata soprattutto nei cambi di stagione

Senza dubbio il miglior cosmetico che tu possa utilizzare per nutrire a fondo tutto il corpo lasciandolo liscio e profumato è il SOFT BODY BUTTER perfetto anche per dei massaggi fai-da-te che ti rigenerano a fondo. 

Se la tua pelle ha bisogno di essere tonificata e rigenerata, REGENARATING BODY CREAM fa al caso tuo. A base di estratti naturali di limone e menta e acido glicolico donano una sferzata di energia alla pelle rendendola morbida e compatta

Adatta alle pelli più sensibili e per alleviare i rossori, POMEGRANATE HYDRATING BODY CREAM grazie alla presenza di pantenolo, vitamina E, burro di karitè lascia una pelle idratata e vellutata  

Insomma c’è l’imbarazzo della scelta.

Ricordatevi sempre che ognuno di noi ha una pelle diversa che dovete imparare ad ascoltare 

Detto questo BUONA BODY SKIN CARE 

Torna al blog
1 su 3