AD OGNI TIPO DI PELLE LA SUA CREMA

AD OGNI TIPO DI PELLE LA SUA CREMA

Assolutamente sì! Non esiste un unico tipo di pelle, ma tipologie differenti, c’è infatti chi ha la pelle grassa, secca oppure mista, o ancora sensibile e reattiva. Ecco perchè le creme corpo devono essere scelte in modo accurato a seconda del tipo di pelle che abbiamo in base alle proprie necessità

Un consiglio valido invece per tutti i tipi di pelle, è quello di fare uno scrub corpo almeno una volta a settimana. Lo scrub aiuterà ad eliminare le cellule morte, rendendo la pelle immediatamente più morbida e levigata pronta a beneficiare dei trattamenti che si andranno ad applicare dopo.

Di base in una crema corpo troveremo come componente principale la presenza di acqua che viene assorbita, in parte, dal corpo e il resto evapora. Ciò che rimane è un “film” ossia una pellicola di componenti che permettono di

  1. creare uno strato protettivo che trattiene l’acqua all’interno
  2. aiutare a proteggere la pelle dal sole e dai raggi uv , dallo smog, dal sudore, e a mantenerla liscia e setosa.

Ovviamente per fare questo la crema ha bisogno che al suo interno abbia degli ingredienti di alta qualità.

  • Per chi ha la pelle secca

Chi ha la pelle secca che tende a screpolarsi ha certamente bisogno di una crema per il corpo nutriente e idratante, che aiuti a mantenere uno stato di idratazione ottimale e costante.

La crema perfetta allo scopo è la nostra SOFT BODY BUTTER una formulazione ricca che nutre la pelle grazie ad ingredienti come l’olio extra vergine di oliva, il burro di karité, l’olio di mandorle dolci e il burro di cacao.  

Questi ingredienti sono ottimi per prevenire secchezza e screpolature,  meglio applicarli dopo la doccia quando la pelle è ancora leggermente umida e calda, in modo da facilitarne l'assorbimento.

  • Per chi ha la pelle mista o grassa

La pelle del corpo mista e grassa può presentare piccole imperfezioni dovute all’eccesso di sebo. Spesso le impurità sono responsabili anche di punti neri e acne. In alcune specifiche zone può però essere più secca, come ad esempio nelle gambe.

La crema corpo ideale per chi ha la pelle mista, impura e atonica è un prodotto leggero e molto idratante, che non appesantisca  come la nostra REGENARATING BODY CREAM agli estratti naturali di limone e menta, con una percentuale di acido glicolico.

  • Per chi ha la pelle sensibile

Una maggiore attenzione è d’obbligo per chi deve scegliere una crema adatta alla pelle sensibile. In questo caso particolare la pelle tende infatti ad irritarsi e arrossarsi molto facilmente.

Una pelle sensibile, oltre ad avere bisogno di molta idratazione avrà bisogno di un prodotto addolcente ed emolliente come la nostra POMEGRANATE HYDRATING BODY EMULSION con estratto di melograno, pantenolo, vitamina E e arricchita con burro di Karitè e olio di mandorle dolci.

Le nostre creme sono una vera coccola per la tua pelle da utilizzare quotidianamente con un massaggio leggero. Vedrai la tua pelle cambiare, diventare più idratata e morbida al tatto.

 

 

Torna al blog
1 su 3