Scrub e peeling: come preparare la pelle all’estate e agli abiti leggeri
Basta partire in anticipo con una body skin care routine a base di scrub, peeling delicati e creme idratanti.
Anche la pelle va incontro al cambio stagione: ci vuole un minimo di preparazione. Ecco le tecniche e i consigli per “cambiare pelle” e prepararsi al meglio ad abiti e guardaroba leggero
Si parte sempre dall’idratazione
E' di fondamentale importanza reintegrare i liquidi che perdiamo attraverso la traspirazione. Ricordiamoci di portare sempre una bottiglia d'acqua con noi durante la giornata e bere almeno due litri di acqua al giorno.
Col caldo, la pelle si disidrata, i pori si dilatano e la produzione di sebo aumenta. La tua pelle ha bisogno di idratazione.
Una crema idratante soprattutto se ci siamo esposti al sole è fondamentale per mantenere la nostra barriera cutanea in salute, morbida ed idratata.
Non può mancare una corretta esfoliazione
All’azione meccanica delle micro-sfere naturali, come nel nostro POMEGRANATE AND BAMBOO BODY SCRUB che contiene carbone di bamboo e microcellulosa vegetale, alcune formule associano quella di enzimi estratti da frutti come ananas e papaya, come nel caso del nostro ENZYMATIC BODY SCRUB che associa le micro sfere di noccioli di oliva alla bromelina
Un altro tipo di esfoliazione è quella chimica: gli acidi impiegati – mandelico, glicolico, tartarico – oltre ad esfoliare l'epidermide in modo delicato, accelerarano il progressivo ricambio cellulare e promuovono la produzione di collagene ed elastina.
Il nostro EXFOLIATING BODY GEL è un pelling chimico adatto a tutti i tipi di pelle
Non ci resta che affrontare al meglio la prossima stagione utilizzando i prodotti i prodotti giusti