RISVEGLIA LA TUA PELLE CON LA BODY SKIN CARE INVERNALE

RISVEGLIA LA TUA PELLE CON LA BODY SKIN CARE INVERNALE

Vacanze di Natale significa anche più tempo da dedicare a se stessi. Atmosfere accoglienti, immersi in una montagna di creme idratanti è il momento ideale per le coccole invernali alla pelle del tuo corpo. 

Partiamo con qualche suggerimento

Nella stagione più fredda, la pelle del corpo viene spesso trascurata nella beauty routine: in realtà è proprio in questo momento che il corpo ha bisogno di un’attenzione in più.

Le basse temperature e il continuo sfregamento dei vestiti causano secchezza cutanea che dev’essere eliminata. 

Fra secchezza e screpolature, il freddo e il vento sono i due principali “tormenti” dell’inverno e per la pelle del corpo, si aggiungono anche i vestiti.

Tendenzialmente le zone più colpite, viso a parte, sono ovviamente mani, ginocchia, gomiti, gambe. In queste zone la pelle diventa ruvida e tesa, soprattutto dopo la doccia, e “tira”. 

Può anche presentare delle screpolature sulla superficie con tanto di arrossamento – nei casi di maggiore irritazione –  e una sensazione di prurito 

 

Vediamo come procedere con la nostra Skincare invernale 

1. Doccia con detergente delicato

Niente di meglio di una doccia calda per scaldare il corpo e l'anima, ma attenzione! Troppo spesso non diamo importanza alla detersione che invece gioca un ruolo fondamentale per mantenere sana la pelle senza aggredirla.

L'acqua troppo calda può danneggiare la barriera protettiva della pelle. Quindi, cerca di regolare la temperatura dell'acqua e goditi una doccia al vapore la delicatezza del nostro GENTLE BODY WASH 

2. Esfoliazione:

Non dimenticare di esfoliare la pelle del corpo una volta alla settimana, fondamentale per eliminare il grigiore della stagione.

Ci sono prodotti che svolgono un’azione levigante meccanica, oltre ad enzimi ed estratti naturali che stimolano la proteasi, il processo che allenta i legami cellulari epidermici così da eliminare le cellule superficiali morte e rendere la pelle più luminosa e peeling chimici che utilizzano gli acidi 

Questo aiuterà a rimuovere le cellule morte e a favorire il rinnovamento cellulare.

Ma ricorda, non esagerare con la forza, e soprattutto ascolta sempre la tua pelle e non esagerare con l'esfoliazione 

3. Idratazione

La parola d'ordine è "idratazione"

Durante l'inverno, la nostra pelle tende a seccarsi più facilmente, quindi è fondamentale utilizzare una crema idratante adatta al tuo tipo di pelle. Scegli una crema che sia ricca ma non appiccicosa, così da coccolare la tua pelle 

Formule Ricche e nutrienti che riequilibrano la perdita d’acqua transcutanea, e rivitalizzano la pelle dal pallore attraverso il massaggio d’applicazione, che stimola il microcircolo.

Prova un trattamento Giovi: 

linee preziose, ricche di sostanze nutrienti, che fanno bene alla pelle ma anche alla mente. La cura della pelle è un'arte che richiede tempo e dedizione, ma ne vale sempre la pena!

 

 

Torna al blog
1 su 3