BODY SKINCARE DA RIENTRO: COME PRENDERSI CURA DELLA PELLE

BODY SKINCARE DA RIENTRO: COME PRENDERSI CURA DELLA PELLE

Le vacanze sono bellissime, giornate intere al mare rinfrescandosi nell'acqua. Al rientro però la nostra pelle ne risente e risulta più debole e disidratata. 

Come prendersene cura? Vediamo una Body Skin Care da rientro 

Sole, vento e salsedine hanno messo a dura prova l'elasticità della nostra pelle, quindi prima di tutto dobbiamo cercare di restituire alla pelle la sua idratazione, aiutandola così a mantenere anche la tintarella.

L'idratazione da sola però non basta, servono anche un detergente delicato e un esfoliante.

Il primo step è quello della detersione 

La detersione è fondamentale per mantenere inalterato il nostro film idrolipidico e mantenere in equilibrio il  ph cutaneo per prevenire così alterazioni 

BAGNO DOCCIA: una soffice schiuma prodotta da detergenti di origine naturale che rispettano la pelle e l’ambiente. Idrata e nutre rispettando la naturale barriera di difesa della pelle grazie anche al pH leggermente acido.

Il secondo Step è quello dell'esfoliazione 

l'esfoliazione elimina le cellule morte, quelle che costituiscono lo strano corneo la parte più esterna dell'epidermide, favorendone il rinnovamento. 

Ispessimenti, aree grigie e macchie superficiali sono molto frequenti quando l'abbronzatura comincia a perdere smalto, meglio correre subito ai ripari, in questo modo il colorito sarà uniforme e più brillante.

Puoi scegliere tra scrub meccanici o peeling chimici in base al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze. 

             

POMEGRANATE AND BAMBOO BODY SCRUB: scrub meccanico

EXFOLIATING BODY GEL : peeling chimico

ENZYMATIC BODY SCRUB: scrub enzimatico e meccanico

Ultimo Step l'Idratazione

Con il caldo, il vento e l'esposizione ai raggi solari la pelle necessita di maggiore idratazione. Per rimanere in buona salute e luminosa ha bisogno mantenere il giusto apporto di acqua e lipidi.

E' fondamentale adottare una giusta routine e applicare quotidianamente una crema idratante ricca di oli e burri vegetali per mantenere questo equilibrio inalterato.

Non aver paura di esagerare, massaggiali sulla pelle fino a completo assorbimento, una coccola in più che giova anche all'umore. 

SOFT BODY BUTTER

HYDRATING BODY EMULSION

REGENARATING BODY CREAM 

Rendi il tuo rientro più dolce... coccola il tuo corpo con i nostri prodotti 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna al blog
1 su 3