La Rosa Mosqueta, nome scientifico Rosa Affinis Rubiginosa, è una pianta molto diffusa nell’America meridionale
Fiorisce tra i mesi di ottobre e dicembre, generando un frutto di colore rosso, particolarmente ricco di semi. Proprio i semi sono la fonte primaria per l’estrazione del prezioso olio, già usato anticamente come efficace trattamento per prevenire e ridurre imperfezioni della pelle, come smagliature e cicatrici.
Mediante un processo di spremitura a freddo, è il migliore per garantire la conservazione di tutti i principi attivi della Rosa mosqueta, si ottiene il prodigioso olio.
Ricco in acidi grassi essenziali insaturi, vitamina A e polifenoli, l’olio di Rosa mosqueta risulta particolarmente attivo nella prevenzione dell’invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei, attenua efficacemente cicatrici e smagliature e svolge un’azione emolliente e restituiva nei confronti della pelle secca e disidratata.
Più nel dettaglio, il suo utilizzo viene proposto per:
- Favorire l'elasticità cutanea
- Conferire sollievo, grazie alla sua azione emolliente, in presenza di arrossamenti e irritazioni, incluse quelle provocate dalle scottature solari
- Prevenire, minimizzare e il rilassamento cutaneo
- Levigare la pelle e conferirle un aspetto più giovane;
- Favorire la rigenerazione cellulare.
L'olio di rosa mosqueta è contenuto nella nostra linea VELVET
VELVET TOUCH Dry Oil
VELEVT DEW Body Serum
Questi due prodotti sono ottimi da applicare dopo la doccia, quando la pelle è secca, nella zona di gomiti, talloni e ginocchia.
Si possono unire anche alla consueta crema per il corpo oppure con il nostro Soft Body Butter come booster per dare più compattezza e luminosità alla pelle
Velvet Dew è ottimo anche da inserire nella crema per le mani, soprattutto in inverno quanto tendono a screpolarsi più facilmente.
VELVET DEW
VELVET TOUCH