L'ESPERIENZA SENSORIALE DI UN TRATTAMENTO CORPO

L'ESPERIENZA SENSORIALE DI UN TRATTAMENTO CORPO

"Texture che scivolano tra le dita come carezze"

Trovare la giusta texture per un cosmetico corpo è fondamentale per aumentarne l'effetto sensoriale, facilitarne l'applicazione e donare una sensazione delicata e piacevole sul corpo. 

Non è un caso se massaggiando determinati cosmetici ci pervade un senso di benessere generale. Il merito è di alcuni ingredienti che riescono a stimolare pensieri positivi. 

Per una crema corpo ancora più che per il viso, l'applicazione del prodotto deve essere seducente, deve avere un touch vellutato, uno "skin feel" che crea una sorta di dipendenza per farti venire la voglia di rimetterlo il giorno dopo.

Il semplice gesto di applicazione di un cosmetico può attenuare uno stato di stress perchè stimola i neurotrasmettitori localizzati sulla pelle che producono le endorfine e generano buonumore

Un altro elemento fondamentale nella formulazione di una cosmetico corpo è la fragranza.

Il profumo di un prodotto può trasmettere gioia e serenità, può avere un effetto energizzante o rilassante per un'esperienza positiva e un momento di gratificazione personale. La permanenza del profumo sulla pelle non deve esser invadente ma deve identificare il prodotto e avvolgere la persona 

Quando si prende un prodotto tra le mani, la sequenza di solito è la stessa.

  • lo guardiamo 
  • lo annusiamo per capire che emozione ci trasmette
  • lo prendiamo tra le mani per sentirne la morbidezza
  • lo applichiamo sul corpo per capirne la scorrevolezza e l'assorbimento

Tutti conosciamo il benefico effetto del tocco delle mani sulla pelle, e il massaggio rappresenta il modo migliore per regalarsi benessere. 

Impariamo quindi a fermarci, rilassarci e a sfruttare l’esperienza del benessere cosmetico a 360 gradi, per ottenere dei risultati migliori in termini di aspetto fisico dopo il trattamento e psicologico per la qualità del tempo dedicato a noi stessi.

E mi raccomando! Non dobbiamo avere fretta! Il cosmetico va applicato con costanza e quotidianità per dare i risultati attesi nel rispetto della fisiologia della pelle.

Le nostre linee corpo sono state studiate facendo molta attenzione alla polisensorialità in modo da regalare un'esperienza di benessere a 360 gradi.

Le nostre linee 

 

 

 

Torna al blog
1 su 3