GAMBE GONFIE E PESANTI?

GAMBE GONFIE E PESANTI?

Gambe stanche, gonfie e pesanti a fine giornata?

L’80% della popolazione ne soffre. Tutto questo è dovuto a minime disfunzioni circolatorie che possono banalmente essere causate dal fatto di stare molte ore seduti o, al contrario, troppo tempo in piedi. 

Da una parte può esserci un'insufficienza nel ritorno venoso e linfatico della circolazione, che provoca una dilatazione delle vene per il ristagno del sangue e  che non permette al corpo di eliminare le sostanze di scarto contenute nella linfa.

Questo genera quindi un accumulo di liquidi, che solitamente si concentra negli arti inferiori per forza di gravità, quindi gambe, ginocchia e caviglie ed è chiamato edema. 

Come prevenire e combattere la sensazione di gambe pesanti?

Se non ci prendiamo cura di questo fattore circolatorio, a lungo andare si rifletterà anche sulla salute della nostra  pelle che non riuscirà più a far fronte agli inestetismi che insorgono e perderà il suo aspetto sano e luminoso.

Ecco perché è importante mantenere l’equilibrio della pelle da dentro e da fuori

Vediamo qualche semplice trucchetto, facile da mettere in pratica per prendercene cura a 360º e in questo caso per eliminare la sensazione di gambe stanche e pesanti, di gonfiori e ritenzione idrica:

Alimentazione sana ed equilibrata: ridurre l’apporto di sale e carboidrati complessi migliorerà l'equilibrio del glucosio nel sangue, ridurrà lo stress sul fegato e migliorerà l'apporto nutrizionale alla nostra pelle. 


Attività fisica: una mezz'ora di attività fisica, anche a bassa intensità come può essere camminare, abbasserà i livelli di cortisolo, conosciuto come ormone dello stress e ti aiuterà a migliorare il microcircolo, favorendo il ritorno venoso e linfatico

Riposo: dormire tra le 7-8 ore al giorno è indispensabile per la pelle, infatti durante la notte le cellule cutanee si rigenerano.

Cosmetici adeguati: i cosmetici a base di estratti vegetali sono in grado di fornire tutti i nutrienti, gli oligoelementi, le vitamine e gli antiossidanti di cui ha bisogno la pelle per riequilibrarsi. 

Se all’alimentazione, all’attività fisica e al riposo puoi pensarci tu, ai cosmetici naturali ci pensiamo noi!

La nostra Linea Rimodellante contiene degli ingredienti che vanno a lavorare sul drenaggio dei liquidi cutanei e sul miglioramento della circolazione locale, come per esempio:

Estratto di rusco: diminuisce la permeabilità vasale, stimola il microcircolo

Escina: estratto dall'ippocastano, regola l'eliminazione dei liquidi

Estratto di vite rossa: migliora la circolazione locale

Caffeina: drenante, aiuta a smaltire i liquidi che ristagnano nei tessuti cutanei

Estratto di edera: contiene ederina, protegge i vasi sanguigni e riduce la permeabilità vasale

Sale Marino: l'azione osmotica aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso migliorando il micorcircolo

 

 

 

 

Torna al blog
1 su 3