Prendersi cura del corpo non è solo una questione estetica ma una pratica necessaria da osservare per la propria salute, la prima cosa da fare è pensare a tutto ciò che possiamo cambiare per far stare bene il nostro corpo.
Molte persone, pur essendo consapevoli, sono frenate dal cambiare le proprie abitudini. E’ importante tenere presente che:
- non si cambia il proprio stile di vita in un giorno e neanche in un mese, gli stravolgimenti rapidi sono i meno duraturi
- Scegliere uno stile di vita più salutare non significa non potere più fare qualcosa, ma preferire un’abitudine ad un’altra
- Spesso ci creiamo false credenze pensando di non poter cambiare nulla della propria quotidianità. Solo provando si riesce a capire.
Bastano poche semplici regole generali per iniziare ad avere cura di sé.
Ecco le principali:
- Curare l’alimentazione:seguire una dieta bilanciata, senza trascurare frutta e verdura, e bere molta acqua necessaria per una buona idratazione.
- Essere attivi: praticare sport, ma anche fare una passeggiata o preferire una rampa di scale all’ascensore.
- Programmare una beauty routine quotidiana: prendersi cura del corpo deve essere un gesto quotidiano. Dobbiamo essere costanti se vogliamo ottenere dei risultati. Non stiamo parlando di regalarsi una coccola in spa, una giornata alle terme oppure un trattamento rigenerante in un centro benessere, ma di piccoli rituali comuni che rubano davvero poco tempo alla tua routine serrata ma che ti regalano tanto: un minuto solo per te, un attimo senza pensieri che senza dubbio si ripercuote anche sulla bellezza
- Dormire bene: il riposo notturno è fondamentale per rigenerare il corpo e le sue cellule. Anche se ci possono essere eccezioni, è bene cercare di mantenere un numero di ore di sonno costante per notte, andando a letto più o meno sempre alla stessa ora.
Sei pronta a cambiare qualcosa per migliorare il tuo stile di vita? Ricomincia a prendere quotidianamente qualche minuto solo per te!
E anche la tua pelle ti ringrazierà